Studio Fotografico a Milano

Per chi cerca uno studio fotografico a Milano per professionisti PhotoStudio1619 è sicuramente lo spazio adatto. Si tratta di uno studio fotografico ampio, confortevole e ricco di attrezzatura professionale per fotografici e fotoamatori.

Chiunque desideri scattare come un vero professionista ha bisogno di location di una location di un certo livello, funzionale non solo dal punto di vista degli spazi, ma che dia anche spunti artistici considerevoli, insieme ad una buona libertà e personalizzazione.
 

Uno studio fotografico a Milano completo di tutto

Uno dei problemi più pressanti che attanagliano gli artisti della fotografia è il trovare la location giusta. Alcuni posti, ad esempio, possono essere bellissimi a livello di estetica ambientale, ma magari sono scarsamente illuminati o difficili da personalizzare, altri invece potrebbero avere un’illuminazione ideale ma un fondale del tutto anonimo.
 
Insomma, trovare il luogo perfetto in cui realizzare gli scatti che si hanno in mente non è semplice, ecco perché uno studio fotografico a Milano preparato ad hoc per offrire una reale versatilità d’impiego, può risolvere il problema alla radice.
 
PhotoStudio 1619 mette a disposizione (per fotografi, fotoamatori e videomaker), uno studio fotografico completamente attrezzato e moderno, in cui poter sperimentare e dare vita a creazioni uniche e d’impatto. Lo spazio a disposizione è di circa 120 mq ed è così suddiviso:

  • due sale di posa da 10 x 4,40 mq ciascuna in cui scattare o riprendere immagini suggestive;
  • un bagno turco funzionante in cui è possibile realizzare effetti speciali grazie al vapore;
  • un’area doccia per scatti che prevedono l’uso di acqua, o per realizzare body painting in tranquillità;
  • una zona riservata ai camerini, con specchi di grandi dimensioni e spazio a sufficienza per make up artist e acconciatori.
In questo ambiente sarà possibile lavorare in pace e comodità, con interessanti spunti artistici che non tutte le location sono in grado di offrire.
 

Di quali attrezzature dispone lo studio fotografico a Milano?

Oltre ad un ambiente accogliente ed estremamente versatile, lo studio fotografico a Milano proposto da PhotoStudio1619 è in parte già fornito di strumentazione professionale di qualità per la fotografia e le riprese video.
 
Sono presenti in loco Falsh Profoto di alta qualita, ring a luce continua, faretti, ombrelli e pannelli riflettenti per gestire al meglio la luminosità della scena, grazie anche ad un’illuminazione ambientale davvero ben studiata. Le pareti hanno una colorazione neutra per garantire una diffusione della luce omogenea.
 
Naturalmente, per chi avesse necessità particolari, è possibile ordinare strumentazioni specifiche con un fornitore esterno che collabora con lo spazio oppure utilizzare la propria attrezzatura, allestendola e suddividendola fra le varie sale di posa a seconda dei bisogni artistici di fotografi e registi.
 
I mobili presenti sono in stile minimal, in modo da non essere invasivi o preponderanti all’interno dell’ambiente. Possono tuttavia essere un’aggiunta gradita ad eventuali servizi fotografici utilizzandoli come props di scena. Il soffitto, inoltre, è costituito da un arco di mattoni a vista e può essere sfruttato come sfondo per scatti ricercati. 
 

Cosa si può fare nello studio fotografico a Milano?

La versatilità dello studio fotografico a Milano (di cui è possibile trovare ulteriori approfondimenti qui) è davvero elevata. Vista la struttura e la disposizione degli ambienti è possibile sfruttarli per realizzare non solo set fotografici ma anche casting, workshop, corsi di fotografia o make-up, shooting per book, riprese e moltissimo altro ancora.
 
Gli spunti di certo non mancano e, grazie alle due aree extra (bagno turco e doccia), la fantasia dei fotografi può sbizzarrirsi per trovare sempre nuove idee. La possibilità di personalizzazione dello studio permetterà, inoltre, di elevare ulteriormente l’asticella qualitativa delle immagini prodotte.

Dove si trova il nostro studio fotografico?

 

Altri servizi dello studio fotografico a Milano: